Chris Zag



Chris Zag nasce a Livorno (Toscana, Italia) il 17 Aprile del 1983. Si avvicina alla musica elettronica fin da giovanissimo e crescendo, da buon Music Lovers eclettico quale è, inizia a frequentare numerosi club, festival ed eventi in tutta europa. Vivendo un anno a Londra nel 2002 e a Ibiza nel 2004, ha occasione di affinare i suoi gusti andando alla ricerca delle più svariate sfumature di musica elettronica, comprando vinili in ogni mercatino e negozio incontrato nei suoi viaggi. Compra anche la sua prima consolle e un buon laptop, così nel 2007 inizia a conoscere da vicino il mondo dei dj/producer e, anche grazie alle numerose amicizie in ambito musicale, perfeziona la tecnica del djing. Suona nei club (Kama Kama, Frau Marlene, Tenax) e nei festival della toscana (Elettrowave Festival, Moov), spesso a contatto con dj di alto livello.
Negli ultimi anni Chris ha creato e portato avanti alcuni progetti personali, produzioni e collaborazioni, anche sotto altri nomi, e da queste esperienze è nata la voglia di mettersi in gioco in prima persona che ad oggi si è realizzata nelle sue prime uscite e negli eventi da lui organizzati.Nel frattempo la sua frenetica ricerca di nuova musica è continuata ed adesso, scovando e acquistando un vinile dopo l'altro, è arrivato ad avere una bella collezione di dischi, dalla quale sceglie le tracce per i suoi set che possono spaziare nella musica underground di ogni generazione.
Attualmente, nella sua città, collabora con i Deep Love, realtà affermata nella locale scena musicale underground, collaborazione che gli ha dato modo di condividere i piatti con Palms Trax, Dj Hendrix, Okee Ru

https://www.residentadvisor.net/dj/chriszag